mercoledì 17 giugno 2015

INVESTIRE IN ROMANIA

 Internazionalizzazione e delocalizzazione iN ROMANIA  Parole chiave per crescere, espandersi, migliorarsi. Opportunità, rischi, consigli pratici, esempi reali saranno illustrati agli imprenditori trevigiani interessati venerdì 26 giugno.
Viadigitale in collaborazione con Banca Prealpi e OggiTreviso ha infatti organizzato una serata informativa sull’internazionalizzazione e delocalizzazione d’impresa in cui verranno illusrate le differenze, i rischi e le opportunità analizzando casi reali, grazie al supporto di due studiosi professionali internazionali.

A prendere la parola sarà l'avvocato Marco Caliandro, che porterà l'esempio dell'Austria. Dopo un' Introduzione della serata in cui verrà spiegata la differenza tra internazionalizzazione di impresa e delocalizzazione, Caliandro elencherà i rischi legati al trasferimento di attività all’estero e delinearà il panorama che deve aspettarsi chi intende investire in romania
Seguirà l'intervento dell' avvocato Andrea De Polo, che si sposterà invece su Romania e Balcani elencando opportunità e rischi di investire in Romania, delineando un quadro legale e fiscale oltre alla normativa societaria.
 ’obiettivo, spiegano gli organizzatori, è fornire elementi concreti di valutazione alle aziende che vogliano approfondire le possibilità di investimento in un paese in forte crescita come la Romania.
Nel corso della mattinata saranno presenti esperti disponibili anche ad incontri one-to-one per ipotizzare strategie di ingresso o consolidamento sul mercato, canali distributivi e di vendita, ricerca di partner commerciali e di progetti collaborativi.costituzione societa e gestione romania
I relatori vantano un’approfondita conoscenza del mercato rumeno. DT Consult ha seguito diverse aziende italiane del settore materie plastiche per ricerche di mercato, sviluppo di reti commerciali, realizzazione di unità produttive, sviluppo di rapporti con le pubbliche amministrazioni locali, selezione del personale da formare.

1 commento:

  1. Fare business in Romania può rivelarsi una scelta molto azzeccata, ma servono una buona dose di professionalità e competenza. Ho trovato tantissime informazioni al riguardo su expand2east.it

    RispondiElimina